Buone Feste
Oggi, giorno di Natale, anche i manovratori festeggiano con le loro famiglie e rimangono a casa, pertanto i plastici saranno chiusi, nonostante sia domenica.
Ci stiamo invece organizzando per poter aprire domenica prossima, giorno di Capodanno.
A tutti buone Feste.
SCALO MERCI
La stampa locale ha dato ampio rilievo all’inaugurazione del nuovo scalo merci di Ulmanova con articoli pubblicati sul Giornale di Brescia e su Bresciaoggi.
Inoltre anche Teletutto ha realizzato un servizio andato in onda nel corso dei telegiornali di questi giorni.
INAUGURAZIONE SCALO MERCI
Domenica 11 dicembre verrà inaugurato lo scalo merci del Plastico Cidneo, dopo due anni di intenso lavoro che ha visto il rifacimento completo del piano binari e del paesaggio e l’automazione tramite il software di gestione Train Controller.
Tutto il movimento dei treni potrà essere seguito anche dai maxi schermi installati a lato sui quali vi vedrà il quadro sinottico con gli itinerari e le immagini della telecamera posizionata nella rimessa circolare.
Gli orari di apertura sono sempre gli stessi: dalle 14,30 alle 17,30 di tutte le domeniche; si replicherà anche martedi 13 dicembre in occasione di Santa Lucia.
Vi aspettiamo numerosi
2′ GIORNATA INTERNAZIONALE DEL FERMODELLISMO
Il noto presentatore televisivo tedesco Hagen von Orloff si è attivato l’anno scorso per far dichiarare il 2 dicembre di ogni anno “Giornata Internazionale del Fermodellismo”.
L’anno scorso la cosa era appena avviata e al di fuori della Germania è passata praticamente sotto silenzio. Quest’anno sembra più strutturata: pare che Marklin stessa ne dia notizia a tutta la propria rete commerciale e ai negozi che trattano i suoi prodotti.
Il motto della giornata di quest’anno è: “Papà, vieni a giocare con me”.
Anche il CFB naturalmente aderisce a questa iniziativa e fa proprio il motto della giornata.
A questo link “Papà, vieni a giocare con me” la pagina ufficiale della giornata, ovviamente in lingua tedesca.